Rendiconto economico IAML 2018
26, AprSi comunica che sulla pagina relativa ai documenti dell'associazione è stato pubblicato il rendiconto economico-finanziario per l'anno 2018, insieme al verbale della riunione del consiglio direttivo in data 31 Gennaio relativa alle linee guida per le attività sociali dell'associazione ed approvazione del rendiconto.
Come da statuto, il rendiconto viene soggetto all'approvazione dei soci tramite votazione, le cui modalità saranno comunicate a brevissimo per via telematica e tramite newsletter (o facendone richiesta al nostro indirizzo email). La votazione rimarrà aperta fino a lunedì 29 Aprile alle ore 23:00.
Più in generale, il bilancio economico è per noi un momento importante in cui guardare all'anno trascorso (il nostro primo "vero" anno di attività) ed alle attività che siamo riusciti a portare avanti grazie al vostro sostegno. Il 2018 è stato l'anno in cui abbiamo trovato i primi due sostenitori ufficiali, Pi Campus (con cui annunceremo a brevissimo una nuova iniziativa), e Sourcesense, con cui da mesi portiamo avanti un ciclo di workshop su tecnologie open-source.
Abbiamo adesso un advisory board di rilievo internazionale, community attive o che supportiamo in oltre tredici città, oltre ai nostri gruppi di studio e tantissime partnership, tra cui il Machine Learning Crash Course di Genova ed il Campionato Universitario Makers, oltre ad aver avuto ottimi contributi sul blog e sui nostri canali online.
Ci sembra una lista molto promettente con cui continuare questo 2019 che, a giudicare dai primi mesi (e dagli ormai 1400 soci), si preannuncia ancora più eccitante. Vorremmo ringraziare in particolare tutti coloro che hanno investito un po' del loro tempo per rendere l'associazione migliore: da parte nostra, come al solito, promettiamo sempre il massimo dell'impegno, della trasparenza, e dell'entusiamo per ripagarvi della fiducia. :-)
Simone Scardapane, Gabriele Nocco, Gabriele Randelli, Roberto Alma