Per chi è appassionato di deep learning, uno dei problemi principali (paradossalmente) è diventato districarsi nell'enormità di software disponibili. Fra le alternative più comuni troviamo sicuramente TensorFlow, rilasciato in open-source da Google nel 2015, e PyTorch, rilasciato poco più di un anno dopo da Facebook.
A prima vista, entrambi i framework sono molto simili, dando la possibilità di sviluppare modelli enormemente complessi automatizzandone la fase…
Per chi osserva la rapida crescita dell'intelligenza artificiale, ed in particolar modo del deep learning, la domanda da un milione di euro (letteralmente) è una sola: quali saranno le prossime applicazioni?
Il mito dell'accuratezza
23, NovL'11 Novembre si è conclusa la quinta edizione del Codemotion Milano, tra le maggiori conferenze italiane dedicate interamente agli sviluppatori. È stata anche la prima edizione che ho seguito interamente come membro del program committee, cercando di dare vita ad una track di interesse dedicata...
IAML is officially online!
20, OctWe are happy to announce the launch of the Italian Association for Machine Learning (IAML), a not-for-profit organization with the purpose of promoting knowledge of machine learning in all aspects of the Italian public life, from universities to enterprises and IT professionals.
Artificial inte...